Susy Manzo

bio
news
gallerie
mostre
video
contatti

giochi di ruolo

siate affamati.
siate folli.



> english
Statement
E’ dal vissuto quotidiano che prendo spunto per il mio lavoro, dall’osservazione del mio rapporto con la vita di tutti i giorni, dalle mie relazioni interpersonali e dalle mie paure. Particolarmente attenta alla tutela dell’infanzia e della donna, al disagio, alla diversità e alla discriminazione, mi soffermo a scandagliare usanze e tradizioni popolari della nostra cultura. Le mie opere rappresentano delicate figure femminili, collocate in luoghi senza tempo e senza spazio. Racconto di realtà immaginarie, appendici irreali, spazi inesistenti. Alla delicatezza di queste figure, contrappongo dettagliati particolari, spesso forti ed espliciti. Prima di avviare l’esecuzione di un’opera, elaboro velocemente il mio pensiero con pochi segni su fogli bianchi, per poi procedere alla realizzazione di bozzetti molto particolareggiati. Le tecniche che prediligo sono la pittura ad olio, il paper-cutting, il disegno e la modellazione dell’argilla.

Bio
Susy Manzo (Milano, 1963), vive e lavora a Cusano Milanino (MI). Pittrice, scultrice e disegnatrice, specializzata in decorazione murale e pittura su ceramica (terzo fuoco), sviluppa progetti artistici collegati alle usanze e alle tradizioni popolari della nostra cultura. “Storie Sospese” (2016) e “Giochi di Ruolo” (2012) sono i suoi più recenti progetti. Il ruolo di genere, è l’elemento guida di “Giochi di ruolo”, ideato nel 2012, a seguito di un’attenta indagine e riflessione sui messaggi stereotipati racchiusi nelle filastrocche, nei canti popolari e nei giochi rivolti ai bambini. In “Storie Sospese” l’artista indaga il ricordo, le emozioni e gli affetti vissuti scrutando nel suo passato più intimo e profondo.
Ha partecipato a mostre personali, mostre collettive e fiere d’arte, nazionali ed internazionali, in Italia, Portogallo, Austria, Spagna, Turchia e Corea del Sud.

Mostre personali più recenti
-
Storie Sospese - Un filo sottile
Libreria Bocca / Milano (2017)
- Storie Sospese - Torno a casa
Galleria KoArt Unconventional Place / Catania (2016)
- Giochi di Ruolo - Mamma & Figlia
Assessorato alla Cultura / Municipio di Cusano Milanino MI (2016)
- Giochi di Ruolo - Raccontami un’altra storia
Galleria Orizzonti Arte Contemporanea / Brindisi (2015)
- Tutto è tessuto di armonie profonde
Zaion Gallery Arte Contemporanea / Biella (2014)
- Giochi di Ruolo
Galleria Francesco Zanuso / Milano (2014)

   
NapoliModaDesign 2017     NapoliModaDesign

  
 Chiaia District
    Villa Pignatelli - Riviera di Chiaia 200 - Napoli

    Napoli, 3 - 14 maggio 2017

    www.napolimodadesign.it

    MFFashion
          
   
Storie Sospese - Un Filo Sotile - Libreria Bocca     STORIE SOSPESE - UN FILO SOTTILE

    Libreria Bocca
    Milano, 9 - 28 Maggio 2017
    Inaugurazione 9 Maggio 2017 - ore 19.00

    www.libreriabocca.com
Ti Penso Sempre
         
NapoliModaDesign Giochi di ruolo - Mamma & Figlia Giochi di ruolo - Mamma & Figlia Giochi di ruolo ...Raccontami un'altra storia Giochi di Ruolo
Copyright © 2009-2017 Susy Manzo  -  Tutti i diritti riservati  -  All rights reserved